dicono di me

{

Ringrazio Giovanni per la preziosa Sua collaborazione alla mia cattedra, soprattutto nella assistenza agli esami di profitto.

(Francesco Venosta, Professore Ordinario presso Università degli Studi di Milano)

Va evidenziato come il dott. Giovanni Fornabaio abbia mostrato velocità nell’apprendimento dei principi del diritto bancario, materia caratterizzata da un elevato tecnicismo, e attitudine nell’individuare i profili di diritto rilevanti per la risoluzione delle controversie oggetto di studio individuale, onde giungere alla soluzione più agevole e immediata di queste ultime; oltre alla capacità di individuare i punti rilevanti di diritto al fine di addivenire alla risoluzione della controversia esaminata, il dottore ha inoltre dimostrato di saper ben argomentare il proprio pensiero sia dal punto di vista logico che giuridico: tale capacità è stata messa in luce sia nei momenti di discussione e confronto con il giudice affidatario, sia nella redazione delle bozze di sentenze e ordinanze.

(Giacomo Rota, Magistrato presso il Tribunale di Milano)

Sulla base della mia esperienza lavorativa con il dott. Giovanni Fornabaio, posso affermare con sicurezza che è un ragazzo molto talentuoso. Nonostante la sua giovanissima età (che è già un merito atteso il percorso di studi universitari terminato con successo in modo così tempestivo) si pone già con grande maturità nelle relazioni lavorative, assumendo sempre un atteggiamento di grande responsabilità e serietà e rivelandosi, soprattutto, affidabile. Sempre pronto a coltivare spunti o solleciti, il dott. Giovanni Fornabaio ha una dote che spicca tra le (tante) altre: la forte determinazione. Assolve i compiti che gli vengono assegnati con dedizione, pazienza e diligenza e senza assumere un atteggiamento passivo ma, al contrario, assumendo iniziative tese a migliorare il risultato finale, così dimostrando di essere capace di agire di proprio impulso, in modo coerente e pertinente. Nell’ambito lavorativo, riesce a lavorare molto bene in squadra, ponendosi sempre in modo aperto e dialogico con i colleghi e pure dimostrandosi disponibile e pronto ad aiutare i partner nelle attività in cui coinvolto. La sua tecnica di redazione è già molto raffinata e chiara, con uno stile sobrio, scorrevole e che predilige i periodi paratattici. Nelle attività di studio insieme, ha dimostrato una ottima capacità critica, dimostrandosi portato alle attività di ricerca, di approfondimento, di analisi giuridica. Nel contesto lavorativo, ha dimostrato grande impegno, sempre costante: è capitato di intrattenere, con lui, chiacchierate su argomenti di diritto anche in tarda serata, o agli orari di pranzo o durante i giorni festivi, senza mai un diniego, un impedimento, un qualcosa fatto malvolentieri. Il dr. Fornabaio conosce i principali strumenti di elaborazione dati e scrittura digitale e conosce la lingua inglese. Ha una rapidissima capacità di apprendimento. Queste doti professionali si fondono poi a doti umane. Il dott. Giovanni Fornabaio spicca per professionalità ed educazione, gentilezza nei modi ed eleganza nell’aspetto: in ogni conversazione è sempre posato; nei rapporti è educato e attento; ottimo ascoltatore, non interrompe mai un interlocutore.

(Giuseppe Buffone, Magistrato presso il Tribunale di Milano e Rappresentante per il Ministero di Giustizia presso la Commissione europea di Bruxelles)

L’Avv. Giovanni Fornabaio ha solida preparazione ed è in possesso di piena padronanza dei più vari istituti giuridici afferenti il diritto civile. Ha ottima capacità critica, dialettica e comunicativa.

(Maria Rosaria Sodano, già Consigliere di Corte di Appello di Milano)

Cell: +39 339 85 16 455

Tel: +39 081 350 59 19

Mail: studiolegalegiovannifornabaio@gmail.com

Pec: avv.giovannifornabaio@pec.it

P.Iva 04250040898

Polizza professionale: RC AVVOCATI Generali Italia S.p.a.